social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

11 giugno 2015

SEGNALAZIONE - La tua storia di Alessandra Rinaldi

Disponibile su amazon.
TITOLO: La tua storia 
AUTORE
: Alessandra Rinaldi
EDITORE: Lettere Animate Editore
GENERE: Narrativa
PREZZO: eBook 0,99 €
PAGINE: 49

TRAMA
Un matrimonio finito improvvisamente per una tragica scomparsa si tramuta in un messaggio di speranza di voglia di costruire, una storia autobiografica fra passato e presente, un diario e tante emozioni in questo romanzo breve.








CITAZIONI

… cosa faccio ora? Tornerò nel mio paesello di campagna per rimettere insieme i pezzi della mia vita...

Perché ci si innamora di una persona? Chi può saperlo? Per mille motivi: forse avete in comune miliardi di cose, probabilmente ti piace il suo aspetto fisico, può darsi che sia perché vi conoscete da una vita o, più semplicemente, è il momento giusto.

Non so come potrò affrontare tutto questo, ma di una cosa sono certa: Andrea ora ha bisogno di me, ha bisogno del mio sostegno ed io farò del mio meglio per fronteggiare questa nuova realtà. Dovrò trovare dentro di me la forza per aiutarlo.

Il destino è stato molto generoso con me: proprio oggi ho avuto la conferma che aspetto un bambino. Una vita mi sta crescendo dentro. Una nuova luce di speranza.

È entrato in punta di piedi ed è riuscito a farmi capire, anche inconsapevolmente, che non serve a nulla rinchiudersi in se stessi, crogiolarsi nella disperazione.

NOTIZIE SULL'AUTORE

Alessandra Rinaldi, sono nata a Modena , vivo in un paese sulle colline modenesi, con il mio compagno e la mia splendida bambina (quasi-ragazza). Scrivo da sempre. Scrivere significa catapultarmi in un'altra realta', io non digito sui tasti, sono direttamente dentro allo schermo, in mezzo alle minuscole lettere che allineandosi compongono parole; in quei momenti non esiste nient'altro, sono estraniata da tutto quello che mi circonda, dal mondo esterno. In realtà, mentre scrivo, vivo nei miei personaggi, sono i miei personaggi. Ho deciso quindi di scrivere, tentare anche in piccola parte di trasmettere a qualcun altro sentimenti e sensazioni. Ho uno stile di scrittura molto diretta, famigliare. Traduco in parole il modo di parlare quotidiano, è un modo che nel gergo delle nostre zone definiscono spiccio, il linguaggio usato tra marito e moglie, tra amici, tra genitori e figli, informale, immediato.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7