social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

9 giugno 2015

SEGNALAZIONE - Il Prezzo del Requiem di Marco Fanucci

Disponibile su amazon.
TITOLO: Il Prezzo del Requiem
AUTORE
: Marco Fanucci
EDITORE: Lettere Animate Editore
GENERE: Narrativa
PREZZO: eBook 1,99 €
PAGINE: 190

TRAMA
1992. Italia. Auro Ponchio, assistente di laboratorio in un istituto scolastico e autore di un romanzo di scarso successo, viene contattato da un vecchio compagno di scuola divenuto deputato. L’onorevole Alberto Malacarne. Il politico gli chiede di diventare il suo ghostwriter. Anche se con qualche riserva Auro accetta, il ricordo di ciò che avvenne poco prima degli esami di terza media è ancora vivo. Come cambierà il suo destino? In una città senza nome si consuma una spettacolare corsa verso i territori dell’auto-indulgenza, una discesa lungo la scala dei cattivi. Luoghi e atmosfere surreali, personaggi disegnati come maschere deformate dall’abuso dei più sordidi vizi capitali. Il milieu espresso è appeso a un quadro narrativo grottesco e solo apparentemente inverosimile. Sullo sfondo il primo anno di Mani Pulite, con il suo carico di paure e di speranze disattese.

CITAZIONE

«Li leggi i giornali no? Stanno facendo di tutto per apparire degli agnellini, loro, hai capito? E se adesso li fai fuori, domani mattina ti ritrovi la polizia sulla porta di casa. No, bisogna assecondarli, in fondo hanno sempre pagato, fino all’ultima lira, basta saperli lavorare.» Alberto indicò i soldi sul tavolo.

NOTIZIE SULL'AUTORE

Marco Fanucci ha 47 anni e vive a Gubbio. Il prezzo del Requiem è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7