social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

28 maggio 2015

SEGNALAZIONE - Racconti di parallela quotidianità di Laura Rapicavoli

Nella narrativa proposta da Laura si apre un sipario, inconsueto, spiazzante, allegorico e ferocemente veritiero. Entra in scena la quotidianità, finalmente, che non permette alla finzione di dominare il palcoscenico e si permette il lusso di reinterpretarla attraverso racconti di parallela quotidianità. 
- Pasquale Musarra -

Disponibile su amazon.
TITOLO: Racconti di parallela quotidianità
AUTORE
: Laura Rapicavoli
EDITORE: Edizioni Akkuaria
GENERE: Narrativa
PREZZO: eBook 3,49
PAGINE: 47

TRAMA
Fra le righe dei racconti emergono le frustrazioni, le speranze, i sogni, le aspettative dei giovani del XXI secolo nei confronti di una società che li ha lasciati “orfani” della propria identità. I personaggi di Laura Rapicavoli sono in cerca di valori, d’amore, di sentimenti di amicizia, soprattutto di una realizzazione personale e professionale, costretti a “inventarsi” una realtà parallela per sopperire alle continue “sconfitte” alle quali la vita li piega.







BOOKTRAILER


NOTIZIE SULL'AUTORE

Laura Rapicavoli è nata a Catania dove vive ed opera. La sua esperienza quale attrice teatrale di prosa e poesia l’ha spinta a dedicarsi, contestualmente, con passione alla stesura di testi teatrali in lingua italiana ed in vernacolo. Di recente pubblicazione la raccolta di racconti brevi dal titolo Racconti di parallela quotidianità – storie dall’equidistante mondo dei sentimenti (Premio della Giuria Gold Elephant World FilmFest di Catania, edizione 2015) grazie alla quale s’è accostata anche al mondo della narrativa. Pur essendo presente nell'antologia Poeti Contemporanei – Collezione il Cigno - ed. Pagine, con alcune sue poesie, attraverso quest’opera si affaccia per la prima volta al panorama poetico italiano con una silloge di suoi componimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7