social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

https://i.pinimg.com/originals/24/30/32/243032bb044d61a2bd5f0c9614bf779f.jpg

GIVEAWAY 2 ----------------------> GIVEAWAY 3
 https://i.pinimg.com/originals/77/52/e3/7752e3c1d0acacfdf7c542dde216e0b1.jpghttps://i.pinimg.com/originals/ae/64/55/ae64553247c40117076a8a8eb97ea8dd.jpg

7 maggio 2015

SEGNALAZIONE - La zanzara Clara e la Nebulosa di Krebs di Lorenza Negri

Disponibile qui.
TITOLO: La zanzara Clara e la Nebulosa di Krebs  
AUTORE
: Lorenza Negri
ILLUSTRATORE: Dinara Kamzina 
EDITORE: Fratini Editore
GENERE: Fiaba Illustrata
PREZZO: cartaceo 10 €
PAGINE: 32

TRAMA
“La Zanzara Clara e la Nebulosa di Krebs” è una scritta da Lorenza Negri, autrice per l’infanzia, e illustrata dalla disegnatrice russa Dinara Kamzina. Una fiaba istruttiva, ricca di valori e sentimenti genuini, che strapperà qualche sorriso non soltanto ai bambini ma anche ai lettori più adulti. Precipitata sulla Terra dopo un guasto all’astronave, la Zanzara Clara dispensa utili consigli sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente (sul suo pianeta di origine, chiamato P.D.A.E.-Protector, gli animali e le piante estinti ancora esistono!), aiutando i suoi amici animali a realizzare i loro sogni. Un legame, l’amicizia, destinato a superare i confini, anche tra i mondi, perché, come ricorda l’autrice, quando si è veri amici, anche se lontani, il ricordo dell’affetto sincero non si spegne mai e la sua luce illumina sempre il cuore e il pensiero.


Impreziosiscono il volume le illustrazioni realizzate dalla disegnatrice russa Dinara Kamzina che mostrano la simpatica zanzara, ghiotta di peperoncino rosso, e i suoi amici animali.

NOTIZIE SULL'AUTORE

Lorenza Negri è nata in Veneto ma vive da molti anni in Toscana. I suoi svariati interessi spaziano dalla storia dell’arte alle piante officinali, passando per la scrittura creativa, e spesso ne attinge nell’elaborare poesie, racconti e fiabe. I suoi testi hanno vinto numerosi premi e sono stati pubblicati in antologie.
La fiaba” Paperchiò” ha vinto il terzo premio per “Una fiaba lunga un sorriso” a Torino, e il terzo e lo speciale per le scuole a San Piero a Sieve; “Il cappellino ghiribizzoso” ha vinto il primo premio al Fuligno di Firenze; “La fatina Floralina” è stata recitata nelle Scuderie Medicee di Poggio a Caiano.
Questo è il primo testo edito e illustrato.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ