social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

12 marzo 2015

SEGNALAZIONE - La Dannazione Della Sirena di Ornella Calcagnile

Arriva online il mio racconto un po' urban fantasy un po' horror: La Dannazione Della Sirena.
Dimenticatevi la cara e dolce Ariel, non fatevi ingannare dalla chioma rossa...

Disponibile su amazon.
TITOLO: La Dannazione Della Sirena
AUTORE
: Ornella Calcagnile
EDITORE: Lettere Animate
GENERE: Urban Fantasy/Horror/DarkFantasy
PREZZO: eBook 0,99 €
PAGINE: 37 (27 amazon)

TRAMA
L’oceano nasconde rare beltà come sirene e tritoni. Ma la bellezza e la longevità, il privilegio di vivere sia negli abissi che sulla terra, hanno caro prezzo: la dannazione.

Tide è una sirena che rifiuta i lati oscuri della sua specie e prima che la maledizione tocchi anche lei, scappa per vivere serenamente ciò che le resta della sua esistenza. Si nasconde nel Mediterraneo dove si lascia cullare dal calore delle sue acque e delle popolazioni costiere, finché non si innamora di Marsiglia e non incontra Florian, che le regala nuove sensazioni e sapori. L’idillio, purtroppo, si interrompe sul nascere; le sorelle della giovane sirena, dopo aver ucciso Florian, trascinano Tide nel loro regno, punendola duramente e riportandola sulla retta via. Lei è la loro adescatrice di uomini, ha il compito di sfamare la sua famiglia con carni umane, da cui dipende la loro sopravvivenza.
Tide, determinata a non subire più castighi, accetta con rammarico quel ruolo che da sempre la opprime e che detesta, ma una sera quella fermezza vacilla: Enrico, giovane italiano, le riporta alla mente ricordi tanto piacevoli quanto dolorosi, ponendola nuovamente di fronte a una scelta, in bilico tra coscienza e razionalità: risparmiarlo o cedere alle pressioni delle sue fameliche sorelle?


CITAZIONE

«Oddio! Che diavolo succ…?»
Non terminò la frase che Reef saltò come un delfino e lo colpì con la pinna codale; il volto di Florian si torse in modo innaturale. Non avevo mai provato la potenza della mia voce, abituata alla telepatia non avevo mai messo alla prova il mio fiato, ma in quel momento tutta la potenza delle mie corde vocali confluì in un urlo straziante, che echeggiò per l’intero borgo di pescatori prima di affogare in mare insieme a ogni mia parola di protesta.
Il terrore nei suoi occhi, il rumore sordo di un osso rotto, tanto breve quando orribile, e poi lo spegnersi della vita sul suo volto; Florian non esisteva più a causa mia.
Iniziai a piangere, ma in acqua quelle lacrime si persero e il loro scarso valore divenne del tutto nullo.
Tornai a casa scortata dalle mie sorelle.
Non sarei scappata, mai più.

NOTIZIE SULL'AUTORE

Ornella Calcagnile diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema. Inizia a scrivere nel 2008 per dare sfogo alla sua fantasia ma con il tempo nasce una vera e propria passione che la induce a creare un blog di racconti e a lavorare sei mesi come copywriter, avvicinandola ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi e della comunicazione.
Nel 2012 apre un lit-blog “Peccati di Penna” dedicato alle recensioni e alla presentazione di giovani autori.
Nel 2013 esordisce come scrittrice con il romanzo urban fantasy “Helena”, pubblicato con Ute Libri.
Nel 2014 si cimenta in alcune auto-pubblicazioni.
- Black The Hunter; racconto urban fantasy, spin-off di Helena.
- È la mia natura; racconto horror.
- Fil Rouge; romanzo rosa contemporaneo.
- Spicchi di Luna; racconto urban fantasy.
Nel 2015 pubblica un dark fantasy con Lettere Animate intitolato: La Dannzione Della Sirena.
Il suo sogno è diventare una brava scrittrice, trasmettere emozioni e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.

Contatti
Pagina Facebook Autrice
Pagina Facebook Helena
Blog Autrice
Twitter: @OCalcagnile


2 commenti:

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7