social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

https://i.pinimg.com/originals/24/30/32/243032bb044d61a2bd5f0c9614bf779f.jpg

GIVEAWAY 2 ----------------------> GIVEAWAY 3
 https://i.pinimg.com/originals/77/52/e3/7752e3c1d0acacfdf7c542dde216e0b1.jpghttps://i.pinimg.com/originals/ae/64/55/ae64553247c40117076a8a8eb97ea8dd.jpg

31 marzo 2015

SEGNALAZIONE - Il cielo di maiolica blu. Un'insolita storia d'amore con la Turchia di Federica Giuliani

Un percorso sensoriale alla scoperta di luoghi, colori, sapori e profumi della Turchia accompagnati da Federica Giuliani, travel blogger d'eccezione...

Disponibile su amazon.
TITOLO: Il cielo di maiolica blu. Un'insolita storia d'amore con la Turchia
AUTORE
:Federica Giuliani
EDITORE: goWare
GENERE: Viaggi
PREZZO: eBook 4,99 € cartaceo 13,99 €
PAGINE: 256

TRAMA
"Il cielo di maiolica blu" è un percorso sensoriale con cui l’autrice conduce il lettore alla scoperta della sua amata Turchia, descrivendo luoghi, colori, sapori e profumi di una terra ricca di storia e tradizione. Un libro che racconta, a volte con toni ironici altre con parole d’amore, un Paese vicino geograficamente all’Italia (e all’Europa) ma considerato ancora troppo lontano. Ne svela il carattere, i segreti, gli aspetti nascosti e le leggende: piccole e deliziose perle introvabili altrove. Nella speranza che la conoscenza aiuti a superare la diffidenza.
Un racconto, infine, che pone molta attenzione alla cucina tipica, ripercorrendone l’aspetto tradizionale e culturale per rivelarne i segreti e qualche ricetta.

NOTIZIE SULL'AUTORE

Federica Giuliani è direttrice editoriale e fondatrice del giornale online di viaggi TravelGlobe.
Figlia di viaggiatori, ha iniziato a esplorare il mondo già in culla. È cresciuta in mezzo ai libri e proprio da questi ha tratto il desiderio di conoscere terre e culture lontane. Viaggiando ha imparato a sperimentare nuovi tipi di cucina, ingredienti particolari e spezie inusuali; così si è appassionata ai sapori, ai profumi e alle genti del mondo.
Come giornalista continua a viaggiare per raccontare, perché è convinta che la conoscenza aiuti a superare la diffidenza.
Autrice di guide turistiche e app sulla gastronomia, a maggio 2013 ha pubblicato Sari, Samosa e Sutra – Storie e Sapori dall’India.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ