social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

6 marzo 2015

SEGNALAZIONE - Due cuori e una curva di Sabrina Carli

Disponibile su amazon.
Cartaceo su ilmiolibro.it
TITOLO: Due cuori e una curva
AUTORE
: Sabrina Carli 
EDITORE: Self-Publishing 
GENERE: Romance 
PREZZO: eBook 2,49 € cartaceo 12,50 € 
PAGINE: 226

TRAMA
Una storia d'amore tra Tom, un calciatore di Milano, e Mila, una ragazza di paese. Tom resta colpito dalla sincerità disarmante di Mila che in modo chiaro gli espone il disinteresse per la movida milanese. Mila invece resta spiazzata nel ritrovarsi di fronte un ragazzo come tanti, semplice e discreto. Una storia che sembra impossibile solo a pensarla, ma la forza dell'amore, quello con la "A" maiuscola, riesce ad andare oltre a due mondi così diversi. 



CITAZIONE

Guardavo le altre e vedevo te, ma tu non c'eri e non saresti tornata! Mi è bastata una sera senza la sicurezza del tuo amore, senza la certezza che anche se lontana tu c'eri, per tornare ad essere quello che ero prima di conoscerti!

NOTIZIE SULL'AUTORE

Sabrina Carli è nata a Pordenone nel 1978 dove vive e risiede con la sua famiglia.
Si è appassionata alla lettura fin da bambina; negli anni ha sviluppato un interesse letterario per i romanzi rosa e di storie vere. Il suo libro preferito è “ Cose di cosa Nostra”.
“ Due cuori e una curva “ è il suo romanzo d'esordio.

2 commenti:

  1. "Due cuori e una curva" è una storia d\'amore, ma è anche molto di più. Attraverso la vicenda sentimentale di Mila e Tom, Sabrina Carli tocca uno dei luoghi classici della narrativa: il confronto/scontro fra due mondi molto lontani fra di loro. L\'autrice lavora ora di scalpello, ora di cesello, ma sempre con uno stile gradevolmente diretto. Così facendo, il lettore può cogliere anche altri riferimenti a luoghi classici: la differenza fra apparire ed essere; il doppio binario lungo il quale corrono pregiudizio e giudizio; l\'apparente inconciliabilità fra la concretezza della provincia e i bagliori della metropoli. Fino al tema più spinoso che permea il romanzo: la dialettica fra le ragioni del cuore e i motivi della ragione. A mio avviso, quella di "Due cuori e una curva" è una storia nella quale molte giovani d\'oggi possono riconoscersi. Difficile non chiedersi come andrà a finire. Beh, per quest\'ultimo punto... basta leggere il libro!

    RispondiElimina
  2. Come un diario, questo libro, racconta le avventure di un gruppo di amiche in vacanza, serene, spensierate e felici. Tra di esse spicca Mila, la voce narrante, la quale conosce un calciatore e, consapevole che sarà solo un\'avventura, ci va a letto. Ma il carattere della ragazza è talmente marcato da interessare sul serio il giovane che si sente spiazzato e realmente interessato ad essa, tanto da volerla rivedere dopo le vacanze. Il linguaggio è giovanile e divertente; i luoghi sono appena citati, tuttavia caratterizzano il racconto, dandogli spessore e attualità. Scorrevole e dilettevole!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7