social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

10 marzo 2015

SEGNALAZIONE - D’Ambra e D’Ombra (Moon Witch – Episodio II) di Davide Camparsi

Non vedevo l'ora uscisse il secondo della serie Moon Witch e sono stati velocissimi a pubblicarlo! Ottimo direi! La recensione del primo titolo è qui.

Disponibile su amazon.
TITOLO: D’Ambra e D’Ombra (Moon Witch – Episodio II)
AUTORE
: Davide Camparsi
EDITORE: Dunwich Edizioni
GENERE: Urban Fantasy/Paranormal Romance
PREZZO: eBook 0,99
PAGINE: 90

TRAMA
1692, Salem
Rebecca Nurse e le sue consorelle, le streghe della congrega Moon Witch, dopo essere state smascherate e sconfitte dall’Inquisizione, ardono sul rogo. Prima che la morte le raggiunga, riescono tuttavia a pronunciare un incantesimo unico nel proprio genere che, pur non potendo proteggere i loro corpi, ha lo scopo di salvarne le anime. Gli spiriti delle donne trovano rifugio all’interno di oggetti incantati, in attesa che persone a loro affini li trovino e li risveglino, riportandoli in vita.
Nel tempo i manufatti hanno finito per separarsi e si trovano ora sparsi per il globo. Oggi, streghe moderne, inquisitori e altre misteriose creature tessono le loro ambigue trame, senza sapere che i tempi sono maturi: la congrega Moon Witch sta per tornare. Il primo febbraio di quest’anno le vicende della congrega di Rebecca Nurse prendono vita con il primo episodio della serie Moon Witch. Ogni novella della serie, scritta da un autore diverso, avrà differenti protagonisti e sarà autoconclusiva. Tutte le storie si svolgeranno però all’interno della medesima cornice narrativa e seguiranno le sorti delle streghe di Salem.

Episodio II – D’Ambra e d’Ombra
Celestine Seymour da qualche tempo fa strani sogni nei quali rivive i drammatici eventi accaduti a Salem nel 1692, durante la caccia alle streghe. Incubi costellati di tradimenti, inganni e corruzione. Di giorno, invece, nella sua casa di Stirling, in Scozia, all’interno del ciondolo d’ambra ereditato dalla madre intravede qualcosa di altrettanto inquietante e ancora più incredibile.
Una guerra tanto segreta quanto mortale è in atto tra le donne che vengono chiamate streghe e la misteriosa Inquisizione del Labirinto.
Richard, il giovane parroco di St. Mary, vecchio amico d’infanzia, e la donna enigmatica e selvaggia che le appare in alcune visioni divengono i suoi confidenti mentre il dubbio la rode e la sua sanità mentale vacilla.
Celestine dovrà capire chi sono gli amici e i nemici, se prendere parte a questa battaglia o diventarne vittima, mentre vicino al suo cuore, il ciondolo d’ambra palpita sempre più impetuoso. Sfidandola a correre libera sotto la luna.


CITAZIONE

Rebecca si volta, poi pare avere un ripensamento.
«Falle un dono», dice, rivolta ad Abigail.
La strega la fissa, perplessa, ma anche in questo caso obbedi­sce. Dopo averci riflettuto, si sfila dal collo una collana e la cinge a quello della giovane Abigail Williams. È allora che Celestine si accorge che dalla catenina pende un monile d’ambra: non uno qualunque, il suo. Il ciondolo che sua madre ha conservato fino alla morte, lungo un’eredità di generazioni.
Celestine le guarda allontanarsi fino a quando Rebecca Nurse si volta un’ultima volta, piantando i suoi occhi ardenti nei suoi. Mai come ora la sua vecchiaia pare un’illusione a uso e consu­mo degli ingenui. Quando parla, Celestine trema. «Corri con noi», dice la Nurse. «Non pensare che non ti veda.» E poi: «Lascia che sia. Il tempo...

NOTIZIE SULL'AUTORE

Nasce a Verona il 19/05/1970, dove vive e lavora come architetto. Ha iniziato nel 2013 a partecipare a concorsi letterari quando con il racconto Perché nulla vada perduto ha vinto la XIX edizione del Trofeo RILL. Il racconto Se Dio è amore ha vinto il primo concorso ESESCIFI 2013. Il racconto Il Messia della 13° Colonia è stato tra i tre selezionati per la pubblicazione sul n. 15 della rivista IF Insolito e Fantastico. Due racconti di genere fantascientifico sono stati selezionati per la serie di eBook Purgatory Lounge a cura della rivista Altrisogni. Il racconto Quando Therese suona il violino, Sopravvivere ai cambiamenti, Il canto dell’Estate sono stati pubblicati in antologie edite da Dunwich Edizioni. Il racconto Così come gli orsi è stato pubblicato nell’antologia NASF 10. Il racconto Cuordrago ha vinto la VI edizione del Trofeo La Centuria e la Zona Morta come miglior racconto Fantasy. Il racconto Sotto il Mare la Montagna sogna è stato scelto per aprire l’antologia L’Universo di Lovecraft, curata ed edita da ESESCIFI. Sempre per ESESCIFI 2014 sono stati pubblicati P1n0cch10 e La Profezia Hawking.

1 commento:

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7