5 marzo 2015

CS - Iscrizioni record per la VI Ed. IoScrittore

ISCRIZIONI RECORD PER LA SESTA EDIZIONE DEL TORNEO LETTERARIO PIÙ IMPORTANTE DEL WEB, FUCINA DI NUOVI AUTORI DI SUCCESSO

Si sono chiuse le iscrizioni all’edizione 2015 di IoScrittore: sono ben 3584 gli iscritti alla sesta. Molti autori che hanno partecipato a IoScrittore sono diventati casi di successo: edizione del torneo letterario organizzato da GeMS che, attraverso due fasi, culmina nella pubblicazione cartacea e in formato ebook di dieci romanzi vincitori. Una partecipazione numerosa che conferma anche quest’anno lo straordinario successo dell’iniziativa che ha visto emergere talenti di prima grandezza. Oggi inizia la prima fase: ciascun concorrente dovrà esprimere un giudizio sull’incipit dei romanzi di altri quindici partecipanti. Le opere che supereranno la prima selezione saranno annunciate sabato 16 maggio, al Salone Internazionale del Libro di Torino, durante un evento dedicato a IoScrittore. IoScrittore è l’unico torneo online completamente gratuito e, oltre a essere un’occasione aperta a tutti, offre la possibilità a tutti gli aspiranti scrittori di vedere pubblicato il proprio romanzo da importanti marchi editoriali.

Valentina D’Urbano ha vinto IoScrittore con Il rumore dei tuoi passi. Ormai al suo terzo romanzo, pubblicata da Longanesi in Italia, ma anche in Germania e in Francia da editori prestigiosi, ha vinto numerosi premi letterari. È amata dal pubblico e dalla critica. Di lei La Repubblica ha scritto: “Tanto rabbiosamente primitiva, quanto capace di plasmare personaggi commoventi.” 
 Giuseppe Marotta ha vinto IoScrittore con I bambini osservano muti. Il suo secondo libro, Sfrattati, pubblicato come il primo da Corbaccio e, da poco in libreria, ha ottenuto grande attenzione da parte dei media: da programmi come Pane quotidiano ad Agorà fino a testate come Gioia e il Venerdì di Repubblica che ha dedicato al libro un lungo articolo. 
Susanna Raule ha vinto IoScrittore con L’ombra del commissario Sensi, in libreria con Salani, che ha pubblicato anche il romanzo successivo: Satanisti perbene, un nuovo caso per il commissario Sensi. Psicologa, psicoterapeuta e scrittrice italiana, dal 2005 scrive sceneggiature di fumetti per vari editori. 
Ignazio Tarantino ha vinto IoScrittore con Sto bene è solo la fine del mondo. Pubblicato da Longanesi, ha vinto il premio Kihlgren Opera Prima. Giovanni Pacchiano ha scritto di lui su Sette: “Un prodigio. E non sto esagerando. Bastano le prime righe.” 
Carla Vistarini ha vinto IoScrittore con Se ho paura prendimi per mano, pubblicato da Corbaccio. Si tratta della sua prima opera di narrativa; è autrice di programmi televisivi di grande successo, sceneggiatrice di cinema e di teatro, ha scritto i testi delle canzoni di alcuni fra i più famosi cantanti italiani.

IoScrittore, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, è giunto alla sesta edizione. Ha pubblicato 89 ebook e 10 libri con sigle editoriali del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

I suoi partner sono: IBS.it, la più grande libreria online in Italia; IlLibraio.it, il nuovo sito dell’unica rivista italiana gratuita dedicata ai libri e a chi ama leggere; MSN, il sito di attualità di Microsoft che con la propria offerta di contenuti editoriali contribuisce al successo del primo network in Italia; Pubblicità Progresso, la Fondazione privata senza fini di lucro nata nel 1971 come espressione del senso di responsabilità del mondo della comunicazione per i temi di pubblico interesse; Vanity Fair, il settimanale italiano di costume, cultura e moda del gruppo multimedia internazionale Condé Nast; WUZ, il social network dei libri tutto italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ