2 febbraio 2015

CS - Intertwine; startup digitale

Cari amici peccatori, vi presento INTERTWINE, una piattaforma che può esservi utile per intraprendere i vostri progetti editoriali, anche oltre il tradizionale testo scritto. Il processo va dall'idea alla pubblicazione e i ricavi distribuiti anche tra coloro che apporteranno concreatamente un contributo al progetto, insomma, date un occhiata perchè l'iniziativa è interessante!

Intertwine è una startup digitale innovativa di RCS NEST, incubatore promosso da Digital Magics e il Gruppo RCS. 
Con Intertwine puoi creare opere multimediali in modo collaborativo grazie alla potenza della community.

All’interno della community di Intertwine è possibile creare, condividere e pubblicare opere editoriali multimediali collaborative. I membri della community di Intertwine possono dar vita a delle storie, lanciare idee, iniziare nuovi progetti, oppure continuare quelli degli altri membri, realizzando dei lavori realmente collaborativi, senza limitazioni di spazio e di temi da trattare. L’idea, la storia, il progetto iniziale verranno arricchiti dai contributi (testi, audio, video o immagini) degli altri membri della community. 

Tutti noi abbiamo grandi idee, ma talvolta abbiamo bisogno di collaborazione per renderle tali. Ti bastano pochi click per dare vita al tuo Plot: Descrivi la tua idea, detta le linee guida per la tua opera e lascia che la community ti aiuti a completare il progetto passo dopo passo, seguendo le tue direttive. Starà a te scegliere i migliori Bricks che contribuiranno allo sviluppo della tua opera. 

Una volta terminato il processo di creazione l’autore iniziale sceglierà i contributi più validi e creerà un intertbook, un’opera multimediale “arricchita”. Gli intertbook saranno distribuiti sui principali canali di digital delivering (distribuzione digitale), generando ricavi sia per l’autore inziale, che per coloro che hanno partecipato al progetto e, naturalmente, per la piattaforma. L'apporto dei contributori sarà giustamente indicato nel progetto finale.
 "Intertwine" significa "intrecciare". 

L'intreccio è la combinazione di fatti e di eventi che compongono la trama di un racconto, ma "intrecciare" vuol dire anche allacciare e stringere relazioni. L’obiettivo di Intertwine è realizzare un nuovo prodotto d’intrattenimento che unisca le caratteristiche classiche dei libri alla comunicazione digitale e ai social network.


"La felicità è reale solo se condivisa"

Sito; Pagina Facebook; Twitter

Allora che ne pensate? Potrebbe essere una nuova frontiera per gli scrittori? Lo usereste? Condividereste le vostre idee e i vostri pogetti?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ