social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

9 gennaio 2015

SEGNALAZIONE - Oltre l'incerto limite di Tina Caramanico

Disponibile su amazon; kobo; Ibs; Runa Editrice
TITOLO: Oltre l'incerto limite
AUTORE: Runa Editrice
EDITORE: Tina Caramanico
GENERE: Narrativa/Racconti
PREZZO: eBook 2,99 € Cartaceo 8,50 €
PAGINE: 67

TRAMA
Una raccolta di 12 racconti che ci porterà dalle origini al futuro oltre i nostri limiti. Cosa hanno in comune una falsa geisha sul Duomo di Milano e un figlio adottivo in crisi? Cosa lega un’adolescente obesa a una gemella stanca di essere eternamente in coppia? Tutti noi sopportiamo o ci costruiamo dei limiti per esistere, dei confini che ci definiscono e ci contengono, ma che possono andarci stretti, come l’abbraccio di una madre ansiosa: confini mentali, etici, culturali, fisici. Confini che hanno a che fare con le nostre origini o col nostro futuro, con la nostra identità e i nostri sogni. A volte i protagonisti di queste storie vanno oltre, per scelta o per caso, per amore o per rabbia. Quel passo li perde o li salva. Li porta in un altrove da cui, se mai torneranno, torneranno trasformati per sempre. Altri personaggi, invece, il coraggio di superare i loro limiti, di fare quel passo non ce l’hanno e restano così, in bilico, immobili eppure già cambiati irreparabilmente da quello che, per un attimo, hanno solo intravisto di là.


CITAZIONE

«Mai provato l’amore vero?», riprende lui dopo qualche istante. Lidia è delusa: teme che quell’incontro si riduca a un approccio come tanti. Lui, prima che lei abbia formulato con chiarezza il pensiero, già le risponde: «Non ho intenzione di sedurti, stai tranquilla. Voglio ben altro da te. Ben altro.»

NOTIZIE SULL'AUTORE

Tina Caramanico, nata a Taranto nel 1962. Oggi vive ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. È laureata in Lettere e insegna nella scuola secondaria superiore. Ha pubblicato nel 2011 una piccola raccolta di poesie, “Guida a Milano invisibile”, Nulla Die; nel 2013 tre raccolte di racconti: “Le cose come stanno”, Officine Editoriali; “Oltre l’incerto limite”, Runa; “Piccole storie oscure”, 0111; nel gennaio 2015 uscirà una nuova raccolta di poesie, “Tutto quel verde”, con la casa editrice Ottolibri. Altre poesie e numerosi racconti brevi sono usciti in varie antologie (editori, tra gli altri, LietoColle, Mondadori), riviste e sul web.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7