social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

1 dicembre 2014

SEGNALAZIONE - Il sigillo di Khor di Giuseppe Graceffa

Titolo: Il sigillo di Khor
Autore: Giuseppe Graceffa 
Editore: David and Matthaus
Genere: Fantasy 
Prezzo: € 19,90 cartaceo
ISBN: 978-88-98899-81-4

TRAMA
Il Sigillo di Khor, è un romanzo fantasy in cui la menzogna e il tradimento prevalgono sul bene e sulla giustizia e il sentimento ricorrente è un lacerante desiderio di vendetta che si contrappone allo spirito di eroismo. Il romanzo vede protagonista un giovane lord di nome Ariel Kennar che vive nella tenuta di campagna della sua famiglia nel sud del regno di Aram. Un giorno la sua esistenza viene sconvolta dall’incursione di un drappello di soldati guidati da un altro lord aramese che uccide suo padre e distrugge la sua tenuta dopo essersi fatto consegnare un misterioso oggetto: lo scudo di Khor. Da quel momento il giovane Ariel comincia un lungo girovagare, prima per sfuggire ai suoi nemici e poi per cercare quella vendetta che sola può placare la sua anima infranta.
Cresciuto nella consapevolezza che solo il coraggio, la forza e l’onore siano i veri compagni di un grande guerriero, scopre invece che l’arma più potente che un uomo possa usare è l’inganno.
Un libro che catapulta il lettore in un mondo affascinante e cruento nel quale le spade e i soldati sono solo pedine di un gioco più grande, un gioco nel quale la posta in palio è il potere assoluto. All’interno di questo mondo, il giovane Ariel si muove tra inganni e tradimenti, tra intrighi e feroci battaglie con l’unico scopo di trovare le armi di un eroe leggendario del passato e ottenere ciò che gli è più caro: la vendetta!
A breve nelle migliori librerie e in tutti gli store on line.


Autore
Giuseppe Graceffa nasce a Gela il 17/04/1971, laureato in Economia e Commercio. Vive la sua vita in un paesino della Sicilia più intima, Aragona, nel profondo sud del paese da dove comincia ad esplorare il variegato universo della narrativa decidendo di passare dall’altra parte della barricata. Non più solamente fruitore di opere altrui ma entusiasta creatore di storie che possano affascinare i lettori.
Appassionato di cinema, fantasy e fantascienza, è uno dei maggiori conoscitori della Trilogia di Matrix e pubblica nel 2005 un saggio dal titolo “What is The Matrix? Guida alla comprensione della Trilogia”
Il suo amore per la scrittura lo spinge ad esplorare diversi percorsi narrativi alternando generi, dal realismo alla fantascienza fino ad arrivare al fantasy, e variando stili di scrittura, dalle sceneggiature ai racconti, dai saggi agli articoli giornalistici.
Partecipa ad alcuni concorsi letterari ed è finalista alla I edizione del Premio letterario Aspromonte nel 2009 e alla IV edizione del Premio letterario Fortunato Pasqualino – Citta di Butera nel 2012 con il racconto dal titolo “Grano duro”
Scrive la sceneggiatura di un fumetto breve dal Titolo “La sentinella” pubblicato da Double Shot
Pubblica diversi articoli di cinema e sport per conto di riviste locali.


1 commento:

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7