social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

8 ottobre 2014

SEGNALAZIONE - Il Play è stato assassinato di Andrea Bertozzi

La storia di una star del basket americano è raccontata in prima persona da Andrea Bertozzi, mentre il corpo del campione viene ritrovato senza vita, la mattina di Natale, nella camera di un albergo di lusso a Bologna. L’ispettrice Anna Cenci cercherà di scoprire il motivo della morte. 

Titolo: Il Play è stato assassinato
Autore: Andrea Bertozzi
Editore: goWare
Prezzo: Ebook 4,99 €  Cartaceo 9,99€
Genere: Giallo  Pagine: 160

TRAMA

Il romanzo narra i giorni successivi all’omicidio del più grande playmaker americano, ucciso a Bologna la notte di Natale 2011.

La mattina di Natale Jefferson airplane Jordan, detto il Play, viene ritrovato esangue nel bagno della sua camera d’albergo, il cinque stelle lusso Felsina. L’ispettrice Anna Cenci, al settimo mese della sua prima gravidanza, cercherà di scoprire il motivo della morte del campione ingaggiato dal team bolognese per il solo derby del 27 dicembre. La squadra, da sempre in A1, è retrocessa l’anno prima e così deve scontrarsi con la rivale cittadina.

I giorni seguenti al ritrovamento del cadavere si intrecciano con la storia del giovane giocatore di basket che, dal campetto di un condominio di Brooklyn, arriva ai vertici del campionato universitario NCAA giocando nella squadra di Gainesville, sede della prestigiosa università della Florida, e poi in NBA nella squadra newyorkese dei Nyckse.

A capo delle ricerche per l’assassinio del Play si autonominerà l’ambizioso commissario Salaroli rientrato in tutta fretta dalle vacanze, ma sarà l’ispettrice Cenci, un po’ affaticata dalla pancia, a trovare il filo di un possibile movente.

La vita del giocatore si intreccia con le indagini e le ricerche parallele del Console americano, esiliato a Bologna dopo una pessima figura in Somalia, e le analisi del maturo giornalista di nera, ex corsivista de Il Giornale di Montanelli, rifugiatosi a Bologna dopo aver abbandonato la cronaca politica.
Con assidue analisi e incroci documentali l’Ispettrice riuscirà a rintracciare il colpevole. Chi era quella notte nell’albergo?

Disponibile nelle librerie online nei formati EPUB e Kindle
Edizione a stampa disponibile su Amazon

Per sapere in quali librerie online puoi acquistare il libro, vai su www.goware-apps.com

Pagina Facebook del libro

Autore
Andrea Bertozzi è nato in Romagna nel 1965. Laureatosi in geologia all’Università di Bologna, nel 1991 si specializza al Politecnico di Torino. Dopo gli studi, lavora nel settore delle bonifiche ambientali; successivamente, come consulente aziendale sulle tematiche ambientali, di sicurezza del lavoro e di qualità dei sistemi. Ora si occupa di mezzi per la raccolta rifiuti. Lo appassionano il vino e la cucina; ama la fotografia e l’arte moderna. Legge da sempre, ma scrive solo ora che ritiene di avere la maturità per farlo.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7