social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

12 giugno 2014

SEGNALAZIONE - Sopravvissutti di Susan Moretto

Titolo: Sopravvissutti
Autore: Susan Moretto
Editore: GDS (Diversa Sintonia)
Genere: Distopico
Prezzo Ebook: 2,99 €
Pubblicazione: 15 maggio 2014 
ASIN: B00KCLY9X6 
Pagine: 391
TRAMA
Senza causa apparente scoppia la fine del mondo: la maggior parte della popolazione impazzisce in un vortice di violenza, lasciando l’intera St. Louis nel panico. Decisa a salvare sua figlia Paris e il marito Mac, Barbie, ex modella di biancheria intima, riesce a trovare solo la piccola, con cui fugge. Senza comunicazioni né aiuti dalle forze dell’ordine, Barbie si rifugia in una riserva naturale assieme a un gruppo di soldati e sopravvissuti. Dopo pochi mesi, esasperata per la fame patita dai supertisti, convince il generale a capo della comunità e Blake, suo affascinante sottoposto, a uscire in missione per razziare magazzini e supermercati. Ma nel farlo scoprirà la verità dietro la pazzia dilagata in quel tragico giorno di dicembre...

Mi scrollai di dosso Blake e buttai a terra le lenzuola scendendo dal letto. Gli lanciai un'occhiataccia e chiesi: “Come mi dovrei vestire per questo allenamento?”
“E chi se ne frega?” fece spallucce. “Mica è importante.”
“Sei serio?” dissi. “Sono una donna: è molto importante come mi vesto.”
“Puoi metterti una tuta...” rispose titubante.
“Che schifo” decretai aprendo il mio armadio. “Non mi metto una tuta neppure per pulire casa!” scavai fra i miei vestiti commentando: “Uffa, non ho nulla da indossare! Dovrei andare a fare shopping. Pensa, tutti quei bei vestiti incustoditi. Borse, scarpe, accessori...” sospirai estasiata. “Il paradiso!”
Blake non infranse il mio sogno ad occhi aperti in cui convincevo St. James ad affidarmi una scorta armata per fare shopping, e gliene fui grata. Una donna ha bisogno di sperare! Recuperai dal fondo dell'armadio un paio di shorts ed una maglia e mi spogliai, sentendo un gran rumore alle mie spalle:
Blake per voltarsi e non guardarmi nuda aveva fatto cadere una lampada.
“Scusa” bofonchiai cercando di infilarmi il reggiseno il più velocemente possibile. “Non sono abituata ad essere pudica.”
Lui si schiarì la voce un paio di volte prima di rispondere: “Come mai?”
“Immagino sia una cosa da modelle: durante le sfilate eravamo sempre svestite in mezzo a truccatori ed assistenti che ci aiutavano a infilare qualche indumento. Inoltre io mi occupavo di biancheria intima, quindi durante i servizi fotografici dovevo sempre essere più nuda che vestita.” trovai le mie scarpe da ginnastica. “Forse è anche perché sono abituata ad avere intorno Alex, che non si scandalizza per la nudità.”
“Insomma, mi consideri come il tuo amico gay?” chiese con uno strano tono e non gli risposi.
Finalmente ero pronta. Mi avvicinai a Blake che mi dava ancora le spalle e posandogli le mani sulle braccia lo feci girare.
“Non so cosa sia il pudore ed a volte dimentico che non tutti sono come me.”
Gli sfiorai le braccia nude, per una volta prive dell'onnipresente giacca mimetica, e lui mormorò: “Nessuno è come te.”

Disponibile in tutti gli store online. Tra cui:

Autrice
Susan Moretto, classe 1987, è nata e cresciuta in Friuli, terra di confine e di etnie diverse che si mescolano, dove vive assieme al compagno e al figlio. Dopo aver studiato al liceo linguistico è entrata a far parte delle schiere di giovani italiani in cerca d'occupazione. Divide il suo tempo fra la passione per la lettura, poi evolutasi in scrittura, e l'essere mamma. Nel 2013 ha pubblicato Betty’s Place, edito da Alcheringa Edizioni. Nel 2014 è uscito Sopravvissuti, edito da Edizioni Diversa Sintonia, marchio editoriale GDS.

1 commento:

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7