social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

5 febbraio 2014

ARTICOLO - Quando l'unione fa la forza; due autrici insieme per Fantasy Italiano al femminile

In un mondo dove l’editoria è sfrenata e gli autori, talvolta, si fanno lo scalpo a vicenda, due autrici fantasy si uniscono per sostenersi. Francesca Pace e Tiziana Cazziero presentano on line in contemporanea i loro due romanzi urban fantasy.

"Emma" e "Patto con il vampiro.
Sulla loro nuova pagina Facebook “Fantasy italiano al femminile” si faranno conoscere, parleranno delle loro opere e organizzeranno eventi per i lettori.
Un’idea diversa dai soliti blog tour, un modo per darsi visibilità a vicenda e tenere attivo il loro angolo virtuale? Per saperne di più non resta che cliccare “Mi Piace”.



Dicono le autrici...




Ciao, sono Francesca:
e sono nata a Roma 34 anni fa. Da sempre appassionata di scrittura e lettura ho scritto racconti e poesie che ho tenuto chiuse in un angolino fino a quando ho preso coraggio e ho deciso di tentare, con questo romanzo, la via della pubblicazione. A 11 anni mia madre mi ha regalato un diario per annotarvi le mie cose, i miei pensieri. Sono sempre stata piuttosto chiusa ed introversa. Non parlavo molto. Credo fosse un espediente per invogliarmi a comunicare le mie cose. Il fatto è che poi non ho più smesso. Ho iniziato a raccontare quanto mi accadeva nel quotidiano e poi mi sono fatta prendere la mano, ho preso a romanzare fatti reali ed infine ad inventare storie, racconti, scrivere poesie. Dal primo liceo ho iniziato a gironzolare con un agenda o un taccuino nella borsa...lo faccio anche ora… dove annoto di tutto. Abbandonate le fantasie e i desideri di diventare scrittrice subito dopo l'adolescenza , anche e soprattutto a causa delle necessità che mi sono trovata a fronteggiare, mi sono dedicata ad altri studi universitari laureandomi in fisioterapia. Oggi sono mamma di due splendidi bimbi ancora piccini e solo ora, una volta abbandonatala la carriera in Italia, e dopo essermi trasferita a Zurigo per seguire il mio cuore, ho rimesso mano alla penna ed eccomi qui a proporvi il mio romanzo pensato e scritto come una bella favola moderna da poter raccontare alla mia bimba più grande...Emma ,appunto. L'idea di scrivere "Emma" non è certo un progetto pensato, maturato, sofferto. Sinceramente stavo guardando una serie in tv e mi sono detta "Io lo avrei scritto diverso questo passaggio". A questo…
Continua Qui


Ciao, sono Tiziana:
Tiziana Cazziero nasce a Siracusa nel 1977. Durante gli studi scolastici, terminati con il diploma di Ragioniera, ha collezionato una raccolta di poesie che ha iniziato a scrivere in età adolescenziale. Nel 2005 comincia a scrivere il suo primo romanzo "Voltare Pagina" pubblicato nel 2011 con BookSprint Edizioni. Ha collezionato diversi racconti brevi e partecipato a diversi concorsi letterari ricevendo segnalazioni e riconoscimenti. Nel 2010 ha cominciato la sua attività di web writer: articolista free lance, collaborando con diverse redazioni on line trattando diversi argomenti. Ha iniziato recensendo libri, con il tempo ha intrapreso diverse cooperazioni; oggi segue diverse rubriche e gestisce un blog personale sull’editoria.
Ha collaborato come addetta ufficio stampa con l'Associazione Libro Aperto e la casa editrice Libro Aperto Edizioni. Si è classificata seconda al concorso letterario a tema "Streghe e vampiri" indetto dalla casa editrice Giovane Holden nel 2010. Oggi quel testo è diventato la sua seconda uscita editoriale - Patto con il Vampiro Edito da Libro Aperto Edizioni.
Per sette mesi questo romanzo fantasy è… Continua Qui




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7