social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

22 gennaio 2014

SEGNALAZIONE - Alakim di Anna Chillon

In cosa e in chi crediamo? A cosa siamo disposti a rinunciare? Quanto di buono o cattivo c’è in noi? O per riprendere le parole di Alakim stesso: una cattiva scelta è sempre meglio di nessuna? Accanto alla relazione che scaturisce da una tormentata passione tra i due protagonisti, s’intrecciano le vite di personaggi eterogenei; dal magnaccia al sacerdote, dal tenente di polizia agli angeli guerrieri, coinvolti nel tentativo di Alakim di assolvere al suo patto con il Demonio, vero leitmotiv della storia. Una lotta senza fine, nella quale bene e male si confondono al punto di non potersi più distinguere. Marsiglia diventa così teatro di scontri occulti che si consumano nelle sue torbide notti animate da situazioni ad alto tasso di suspense ed erotismo. Ma vi chiederete: “Chi è Alakim?”. La sinossi ci svela soltanto che è un permanente, un essere immortale, rimandando al lettore il piacere di andare a fondo nella scoperta. 

Titolo: Alakim
Autore: Anna Chillon
Editore: Loquendo Editrice
Genere: Urban Fantasy

TRAMA
Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.
In anteprima al ExpoGames 2014
dal 14 al 16 febbraio 


Autrice
Anna Chillon nasce a Modena nel 1977, si diploma come ragioniera ed esercita per anni in tale ambito, pur coltivando da sempre il gusto per la scrittura. Di giorno contabile e di notte autrice, spinta dalla voglia di mettersi in gioco, nel 2010 decide di rendere pubblici alcuni scritti tramite un suo blog di racconti che si rivela un successo inaspettato. Da ciò riceve il giusto incentivo per dedicarsi al progetto “Alakim”, un romanzo urban-fantasy che l’appassiona toccandola nel vivo con argomenti quali fede e amore.



"Ho adorato Dio, ci ho litigato, l’ho supplicato, l’ho detestato…
e c’era sempre, perennemente, qualcosa che non mi tornava.
Finché la mia fede non si è trasformata in qualcosa di diverso
che viene dal mio stomaco più che dalla mia testa.
Questo è ciò che mi ha animata nella stesura di Alakim,
nella sua lotta, interiore ed esteriore." 
Anna Chillon

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7