social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

https://i.pinimg.com/originals/24/30/32/243032bb044d61a2bd5f0c9614bf779f.jpg

GIVEAWAY 2 ----------------------> GIVEAWAY 3
 https://i.pinimg.com/originals/77/52/e3/7752e3c1d0acacfdf7c542dde216e0b1.jpghttps://i.pinimg.com/originals/ae/64/55/ae64553247c40117076a8a8eb97ea8dd.jpg

23 gennaio 2014

RECENSIONE - Fairy Love di Cyn Balog

Titolo: Fairy Love
Autore: Cyn Balog
Editore: Mondadori


Una storia un po’ strana che non mi ha convinta molto. Tutto ruota intorno alla storia d’amore tra i quindicenni Morgan (che ha il potere della preveggenza), e Cameron (il ragazzo più bello della scuola, il migliore atleta, il ragazzo che tutti verrebbero insomma), nati lo stesso giorno e cresciuti insieme. Tutto cambia quando compare in città Pip, un lontano e misterioso cugino di Cameron, stravagante e smilzo ma a modo suo affascinante.
Cameron cade in uno stato di depressione e svela a Morgan di essere una fata, scambiata con Pip al momento della nascita perché malato. Nel mondo umano Cameron guarisce e ora le fate pretendono il suo ritorno nel regno delle fate. Morgan non vuole rinunciare al loro amore ma il suo ragazzo, giorno dopo giorno, comincia a cambiare rimpicciolendosi mentre Pip diventa sempre più bello e atletico e sempre più affascinante agli occhi di Morgan.
È il romanzo d’esordio di Cyn Balog ed è un romanzo specificatamente per ragazzi sotto i 16 anni.
Io purtroppo non ho 16 anni e l’ho trovato in molti punti noioso e banale ma per un target giovanile è l’ideale in quanto c’è romanticismo, azione, amicizia, fantasy. Un buon miscuglio di cose che stanno bene insieme.
Un libro leggero, non impegnativo, da leggere per evadere un po’. Se si è dei lettori un po’ più esigenti però naturalmente non vi piacerà.
Se fossi stata un’adolescente, però, avrei adorato questo libro.

❤❤
TRAMA
"Cam Browne può fare tutto." Lo scrive una rivista sportiva locale e lo pensano tutti: è intelligente, tremendamente sexy, ed è la stella della squadra di football della scuola. Ma quando Morgan, la sua ragazza fin dai tempi dell'asilo, lo vede letteralmente spiccare il volo per eseguire un touchdown, comincia a pensare che stia accadendo qualcosa di strano. E strano è dir poco: mentre il corpo di Cam inizia a subire inspiegabili cambiamenti e il suo comportamento diventa sempre più sfuggente, in città arriva Pip, un ragazzo misterioso e stravagante che racconta a Morgan una storia assurda: Cam è una creatura fatata, presto sarà condotto nell'Oltremondo per diventarne il sovrano e dovrà sposare Dawn, una fata molto potente più simile a una top model che a Campanellino. Morgan è disposta a tutto pur di non farsi portare via il suo Cam da un esercito di creature alate. Ma si possono ingannare le fate?
 photo signature_2_zps7542c0a8.gif

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ