social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

19 dicembre 2013

FILM - Le 5 leggende


Le 5 leggende (Rise of the Guardians) è un film d'animazione del 2012 diretto da Peter Ramsey basato sulle opere dell'autore americano William Joyce e prodotto dalla DreamWorks Animation.

TRAMA
La storia comincia con Jack Frost, che risvegliatosi in un lago scopre di essere diventato lo Spirito della Neve. Divertito, il ragazzo comincia a provare i suoi nuovi poteri che lo portano ad un villaggio vicino dove tristemente scopre che nessuno lo può vedere. Passano 3 secoli e la storia si sposta al Polo Nord, quartier generale di Nord alias Babbo Natale. Tutto sembra svolgersi normalmente finché il globo, che si trova al centro della sala di comando e che mostra ogni bambino, che crede nei guardiani, viene avvolto da una nube nera che assume le sembianze di una figura che ride per poi scomparire. Spaventato, Babbo Natale convoca gli altri Guardiani: la Fatina dei denti Dentolina, l'Omino del sonno Sandman, ed il Coniglio Pasquale Calmoniglio. Dopo essersi riuniti, Babbo Natale racconta loro cosa è successo dicendo che l'Uomo nero, Pitch, è tornato. Gli altri inizialmente sono scettici in quanto l'Uomo Nero era stato sconfitto da loro stessi tempo prima in un periodo chiamato i "Secoli Bui", nel quale Pitch diffondeva il terrore dappertutto. I quattro cominciano a discutere fino all'intervento dell'Uomo nella Luna, un'entità astratta che gli comunica che devono proclamare un nuovo Guardiano: Jack Frost.

Fonte: wikipedia





RECENSIONE

Questa storia l’ho trovata molto carina, non solo per la rielaborazione di personaggi classici come Babbo Natale, ma anche per l’intero concetto che vede bilanciarsi il mondo degli incubi a quello dei sogni (d’oro) dei bambini che vivono essenzialmente di sogni, di speranza e di credenze… vi ricordate come era bello credere a babbo natale? Un film adatto ai bambini, ai ragazzi, ma anche ai grandi che vogliono rivivere certe sensazioni, ricordare l’infanzia. I personaggi sono diversi dall’immaginario collettivo, ma sono molto simaptici e originali nella loro nuova veste. C’è divertimento, azione, commozione, e dà la possibilità di conoscere una leggenda che forse da noi non è mai arrivata, quella di Jack Frost. Promosso come film e sotto Natale è l’ideale.

Buona visione


 




2 commenti:

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7