30 ottobre 2013

SEGNALAZIONE - I seguaci di Ipnos di Eleonora Mandese

I seguaci di Ipnos - L’incubo, è un'opera di narrativa di genere romantico e fantastico. La particolarità di questo libro comincia con la trattazione di un tema abbastanza insolito, il sogno, accompagnato dall’utilizzo di informazioni ricavate dal mondo della mitologia greca.

L'autrice usufruendo della sua conoscenza classica, rievoca la storica rivalità tra due personaggi mitologici, Ipnos, il Dio greco del sonno; e Thanatos, suo fratello gemello, il Dio greco della morte. Ipnos, nel romanzo, è incaricato di mantenere l’equilibrio tra le forze benefiche e quelle malefiche sulla terra. Quando le forze maligne, appoggiate dal Dio Thanatos, scoprono che il sogno è l’unico espediente che possono utilizzare per ostacolare le vite umane, il Dio Ipnos è costretto a creare un seguito di cinque seguaci incaricati di esorcizzare qualsiasi forza malefica tenti di ostacolare l’equilibrio sulla Terra...

L'Urban Fantasy e i Paranormal Romance potrebbero seguire una nuova scia mitologica? Tra gli altri titoli che si ispirano ai miti classici ricordiamo Il Lamento di Euridice sempre edito da Ute Libri.

Titolo: I seguaci di Ipnos - L’incubo 
Autore: Eleonora Mandese
Editore: Ute Libri Collana: Ute Storie Anno: 2013
Genere: Paranormal Romance
Prezzo Cartaceo: 13,00 Formato:14x21 Pagine:182
Cartaceo Ordinabile Qui 
ISBN: 978-88-6736-060-4
E-book: 2,49€ su InMondadori; LaFeltrinelli; Bookrepublic  e sui principali store.
TRAMA
Sara è una ragazza come tante altre, che rispecchia tutte le adolescenti: insicura e fortemente emotiva, simpatica e imbranata con i ragazzi.
La giovane ha appena finito il quarto anno del liceo classico, ha problemi con sua madre e si sente prigioniera di una vita che non è mai come vorrebbe che fosse. 
Tutto cambia quando sua zia ha un incidente e una misteriosa ragazza la invita a trascorrere le vacanze da una sua parente in Grecia, un posto che Sara aveva imparato a conoscere solo sui libri. Qui incontra Gabriel, un affascinante ragazzo dagli occhi verdi, sfrontato e apparentemente insopportabile, che sconvolge tutto ciò in cui Sara aveva sempre ciecamente creduto.



L'autrice:
Eleonora Mandese nasce a Taranto il 07 luglio del 1995 e frequenta il quinto anno del liceo Classico Archita. La sua passione per la lettura la porta a cimentarsi per più volte nel mondo della scrittura. Scrittrice fantasy e lettrice accanita, recensisce libri per passione presso il blog Leggere a Colori.
Sito: www.eleonoramandese.com

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ