social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

6 settembre 2013

RECENSIONE - The Vincent Brothers di Abbi Glines

Titolo: The Vincent Brothers
Autore: Abbi Glines
Editore: Mondadori


The Vincent Brothers rispetto al primo cala di attrattiva e quasi mi ha annoiato.
Spoiler:
Leggendo mi salivano i nervi per l’assurdità di certe situazioni e di certo il finale stappalacrime-lietofine-banale si poteva anche evitare e magari lasciarlo intendere. Questo volume sembra scritto per sistemare a dovere la situazione di tutti i personaggi principali…

Avevamo lasciato il Vincent buono e perfettino, Sawyer, solo e sconsolato a leccarsi le ferite provocate dalla sua ex ragazza Ash, che lo aveva tradito e lasciato per il cugino Beau. In questo romanzo torna alla riscossa la cugina di Ash, Lana, giusto per tenere tutto in famiglia. Una ragazzetta innamorata di Sawyer dalal tenerà età e che cambia stile per piacergli. (In questa duologia c’è devozione dalla tenera età, si ama dai 3 anni in su, da quelle parti mettono una pozione d’amore nel latte. Scusate il sarcasmo…)
Sawyer da bravo ragazzo si trasforma in un ragazzo superficiale e talvolta scontroso, prendendo il posto del cugino Beau che diventa “puccipuccioso” a parte qualche sprazzo di rudezza che ci ricorda chi era il Vincent “cattivo” per eccellenza. In questa inversione di ruoli (secondo me attuata per attirare il pubblico verso il nuovo protagonista), ci va di mezzo Lana che diventa prima un tappabuchi per Sawyer e poi… vedrete.

Questo titolo è un tira e molla di situazioni snervanti, alcune si ripetono (cambio scena ma stessa causa-effetto) e confermano le mie antipatie per Ash, la protagonista di The Vincent Boys che sembra essere sempre al centro del mondo anche quando non è il personaggio principale, ed è sconcertante!

The Vincent Brothers più che una lettura piacevole è stata una lettura logorante xD e non capisco che mi abbia trasmesso. Storia banale ed epilogo banale con uno sfogo di ormoni ogni tanto che ci ricorda che il genere trattato è il New Adult. I due Vincent amati dalla fauna femminile, più che stimolare la fantasia del principe azzurro o del bel tenebroso, fanno venir voglia di rimanere single…  
Il testo rispetto al primo ha un linguaggio più pulito, meno infantile e volgare e almeno in questo è migliorato.
Concludo dicendo che The Vincent Brothers è una lettura leggera, scritta in modo molto semplice e fruibile, un libro da leggere senza pretese, per passare il tempo. Non c’è una vera storia d’amore, non ci sono veri problemi da affrontare o drammi interiori che possano catturare con forza l'attenzione, e un insalata di situazioni adolescenziali che ricorda i telefilm alla The OC, solo che è meno coinvolgente, almeno secondo il mio modesto parere. In The Vinvent Boys, almeno, c'era la curiosità di sapere Ash cosa avrebbe scelto, fatto e detto. C'era quella scintilla che bene o male portava avanti la a storia, ed è quella scintilla che in questo romanzo non ho intravisto.

Sintesi: ho preferito il primo.

 By Nel


TRAMA
Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità...
ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia... Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita.
 photo signature_1_zpsb460c04b.gif





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7