social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

16 settembre 2013

FILM - Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri (Percy Jackson: Sea of Monsters) è un film del 2013 scritto e diretto da Thor Freudenthal e con protagonisti Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Douglas Smith e Leven Rambin. È il sequel del film del 2010 Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini ed è tratto del romanzo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei mostri scritto nel 2006 da Rick Riordan.
TRAMA
Percy Jackson, il figlio di Poseidone, torna al Campo Mezzosangue dove scopre di avere un fratello ciclope di nome Tyson, inoltre la barriera magica che protegge il campo dall'attacco dei mostri si è notevolmente indebolita. La causa di questo indebolimento è la misteriosa malattia che ha colpito il pino che si trova sul confine che è stato avvelenato da una misteriosa sostanza. L'unico modo per curare il pino e salvare così il campo è quello di trovare il Vello d'oro smarrito da molti anni e quindi Percy e i suoi amici intraprenderanno un viaggio pericoloso attraverso il Mare dei mostri alla ricerca della reliquia.

Fonte Wikipedia


RECENSIONE
 Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri è un film che è davvero calato rispetto al primo, più ricco di personaggi, mitologia e originalità. Prima di tutto, devo dire un 3D sprecato, che per quattro persone non sono certo noccioline visti i prezzi. Comunque, oltre al fattore economico, non ne vale la pena sia per la trama banale che per le scene che non hanno un grande impatto in 3D. La trama è ordinaria e non ho mai vista una missione pericolosa tanto facile in un film che fa pensare ad avventura e azione... Per non parlare degli elementi privi di senso o logicità presenti nel film e lasciano lo spettatore interdetto. Sembrava un film per bambini: molto semplice, lineare, nessun colpo di scena e nessuna tensione o pathos.  La battaglia finale? Ridicola, per come si svolge velocemente e senza nessuna complicazione. Cattivo deludente? No peggio, tutto il film è stato deludente.

Non so il libro, ma il film è decisamente bocciato. Voi che ne pensate, com'è il libro?


Buona visione: ★★

 photo signature_1_zpsb460c04b.gif

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7