social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

1 luglio 2013

RECENSIONE - The Giver di Lois Lowry

Titolo: The Giver
Autore: Lois Lowry
Editore: Giunti Editore


Questo, è uno di quei libri che quando finisci di leggere, ti danno molto da pensare. Ti lascia un senso di stranezza nell’anima. Ti viene da pensare: “e se tutto questo dovesse succedere per davvero? Sarebbe orribile”. Vivere in un mondo dove tutto è programmato dagli altri, viene scelto il tuo compagno, i figli ti vengono affidati, il lavoro che devi svolgere viene scelto per te da estranei e quando non servi più semplicemente ti “congedano”. 
 Ho amato The Giver dall’inizio alla fine. Scritto magistralmente, coinvolgente, emozionante e a mio avviso innovativo. Un libro che si legge in un giorno, sembra leggero ma da molti spunti su cui riflettere. Un libro dal finale aperto, lasciato in sospeso per permettere al lettore di immaginare il resto e riflettere su ciò che si è appena letto. 

Lois Lowry è stata una maestra. Un libro che consiglio caldamente a tutti. Il mio voto è un 4 e mezzo su cinque.
By Luce
❤ 1/2
 TRAMA
 Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non ci sono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto ciò che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della comunit-à si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte individuali. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della comunità svolge la professione che gli viene affidata da comitato degli Anziani nella cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando.
 photo signature_2_zps7542c0a8.gif

3 commenti:

  1. Nuovo follower! :D
    Un libro che ho amato anch'io, come i successivi tre del resto! :D una quadrilogia davvero fantastica! *-* Ti consiglio anche gli altri suoi volumi :)
    A presto!
    PS: Anch'io ho un blog che parla di libri! Ti lascio il link: http://libri-ehr.blogspot.it/
    passaci se ti va! :D

    RispondiElimina
  2. Anche io ho amato gli altri e mi manca solo l'ultimo libro della quadrilogia, presto li recensirò :)
    Grazie del commento, sono felice che ti sia piaciuta la mia recensione :)

    By Luce

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero molto bello. Mi piacciono particolarmente i libri che fanno riflettere... Annotato!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7