social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

21 maggio 2013

RECENSIONE - Il club dei morti di Charlaine Harris

Titolo: Il Club dei Morti
Autore: Charlaine Harris
Editore: Fazi

Che dire… Sookie è davvero una ragazza con le palle, scusate il termine!
In questo capitolo della saga, la nostra povera cameriera ne passa davvero di tutti i colori.
Come prima cosa è trascurata dal suo fidanzato vampiro che preferisce passare tutto il suo tempo davanti al pc invece che stare con lei. Poi Bill sparisce e non se ne sa più nulla, finchè Eric non trova una pista e manda Sookie alla ricerca del vampiro scomparso, in Mississippi.
A Jackson, Sookie è affidata, da Eric, nelle mani di un lupo mannaro, Alcide Herveaux , che la aiuterà a cercare Bill.
In Mississippi, Sookie fa la conoscenza di altri lupi mannari e muta forma ma soprattutto incontra Russell Edgington, il re dei vampiri del Mississippi che resta molto affascinato dalla nostra cara amica Sookie.
Come ogni capitolo di questa saga, alla fine Sookie ne esce fuori più incasinata di prima e piena di lividi.
Abbiamo fatto la conoscenza di Alcide che è un omone alto quasi due metri, moro, abbronzato e super muscoloso. Sookie lo descrive come un uomo molto buono e intelligente e pieno di risorse ma con una sola pecca: sta ancora troppo in fissa per la sua ex fidanzata Debbie Pelt che lo ha lasciato per stare insieme ad un altro mutaforma.
Alcide mi piace molto. Insieme a Sookie formano una bella squadra e non mi dispiacerebbe se in futuro, la nostra cameriera di fiducia intraprendesse una storia romantica con lui.
Nonostante Alcide sia molto presente, però, Eric è sempre lì a rubargli la scena. 
In questo capitolo Eric compare relativamente poco, ma ogni volta lascia il segno. Qui abbiamo un Eric spiritoso (come sempre), ma anche premuroso nei confronti di Sookie della quale sembra essersi preso una bella cotta.
Insomma molti colpi di scena e molto divertimento anche in questo capitolo.
Lo consiglio. Certamente!
By Luce

TRAMA 
C’è soltanto un vampiro con cui Sookie Stackhouse abbia dei rapporti (almeno volontariamente), e si tratta di Bill. Di recente, però, lui si è mostrato un po’ distaccato, distante… addirittura se n’è andato in un altro Stato ed è irreperibile. Eric, il sinistro e sensuale capo di Sookie, ha qualche idea di dove possa essere, e prima ancora di rendersene conto, Sookie si ritrova spedita a Jackson, nel Mississippi, per mescolarsi alle creature del sottobosco urbano non umano che frequentano il club Dead, un localino pericoloso dove i membri dell’elitistica società dei vampiri possono andare a svagarsi e a succhiare un po’ di sangue di gruppo zero. Quando alla fine riesce a trovare Bill… sorpreso a commettere un grave atto di tradimento, Sookie però si trova indecisa se salvarlo o… cominciare ad appuntire qualche paletto.
 photo signature_2_zps7542c0a8.gif

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7