social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

6 aprile 2013

RECENSIONE - Cinquanta sfumature di Nero di E.L. James

Titolo: Cinquanta sfumature di Nero
Autore: E. L. James
Editore: Mondadori

Il secondo libro della saga “Cinquanta sfumature”, è più movimentato rispetto al primo, c’è più dinamismo, più situazioni ma, nonostante ciò, rimane molto ripetitivo: sembra che il cervello della protagonista formuli sempre stesse frasi e idee… La definirei un nastro registrato! Deve essere proprio lo stile dell’autrice ripetere le cose all'infinito… Davvero, sembra che copi e incolli interi pezzi di testo! Il protagonista maschile, Mr. Grey si scopre di più, non in senso letterale, e diventa da sadico maniaco del controllo, un quasi principe azzurro. Certo, a chi non piacerebbe un ragazzo di soli 27 anni ultra milionario con proprietà sparse per il mondo? Posso dire che come personaggio mi piace molto, in alcune descrizioni pare proprio di vederlo nel suo tormento. Almeno per me è stato così. Non apprezzo l’uso eccessivo del sesso e simili, ma è un romanzo erotico,quindi inevitabile. Le scene hot sono descritte bene o male nel medesimo modo, cambia qualcosa solo quando c’è qualche “attrezzo” di mezzo (ma non aspettatevi piroette in aria e gente appesa al muro a testa in giù). Ho preferito questo libro al primo perché meno lento d’azione, la trama non è originalissima, ma diventa quasi una storia piacevole da leggere… Una “stravagante” storia d’amore, che non può mancare di triangoli, ex, e vendette (il prossimo libro accenna appunto alla vendetta). Lo consiglio? Nì Se volete un po’ di sesso nella banalità di una storia d’amore un po’ complicata (e quando mai va tutto liscio?) allora leggetelo. 

By Nel

 

TRAMA
Profondamente turbata dai misteri oscuri che l’imprenditore Christian Grey continua a nascondere, Anastasia Steele decide di lasciarlo e di cambiare lavoro. Ma Christian per Ana è un’ossessione, ogni giorno, ogni minuto di ogni ora pensa a lui e ai momenti passati insieme e così, quando Christian le propone di rivedersi, Ana non riesce a rifiutare. Lui sembra cambiato, è disposto a raccontarle qualcosa in più di sé e del suo passato e così ritornano insieme. Tutto sembra andare per il meglio, ma a un certo punto i fantasmi del passato di Christian tornano a tormentarli e si materializzano in due donne che per lui hanno contato moltissimo. Il loro rapporto piomba nuovamente in una crisi profonda e Ana si trova spiazzata a dover combattere contro il passato di Christian fino a quando sarà costretta a prendere la decisione più importante della sua vita. E nessuno potrà aiutarla…
 photo signature_1_zpsb460c04b.gif

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7